Ultim'ora

Pietramelara – Poliambulatorio A.S.L., struttura strategica per la somministrazione dei  vaccini anti Covid

Pietramelara – Una grande emozione ed un enorme successo, quello registrato oggi nel corso della prima giornata di somministrazione del vaccino al Poliambulatorio ASL di via S. Antonio Abate.

Il nostro comune ha aderito concretamente al programma di campagna vaccinale per la somministrazione dei vaccini e questa mattina, conclusa la prima parte dedicata all’inoculazione in modalità drive in presso il poliambulatorio, le operazioni di somministrazione sono continuate presso il domicilio delle persone fragili non deambulanti. Questo primo giorno traccia un bilancio decisamente positivo, sia riguardo ai numeri sia sul piano logistico, segnando una prova della validità del modello prescelto di cooperazione tra istituzioni: A.S.L., Ente Comune e Protezione Civile. La nostra struttura A.S.L. di via S. Abate ha dimostrato di reggere anche lo straordinario compito per essere luogo adeguato di accesso ai vaccini, confermando nei fatti la sua strategica funzione anche sul fronte della pandemia.

Ringraziamo tutti coloro che, in ogni sede, stanno collaborando con noi per la riuscita di questa delicata e impegnativa campagna vaccinale che, riguardo i nostri concittadini procede a pieno regime, con numeri da vero record per il nostro Comune.

Per il completamento della vaccinazione e per agevolare la rapidità di somministrazione dei vaccini, dai prossimi giorni le persone appartenenti alle categorie fragili non ancora vaccinate potranno segnalare il loro nominativo al Comune per consentirci di concludere questa prima fase.

Un nuovo importante passo in avanti è stato fatto per mettere in sicurezza i nostri concittadini.

Ringraziamo il direttore sanitario Antonio Orsi, il personale medico e paramedico dell’A.S.L., i volontari della protezione civile e tutti quanti hanno collaborato con enorme professionalità, in stretta sinergia, accumunati dalla stessa sensibilità e dallo stesso amore per la salute pubblica ed in particolare per le persone anziane, per i fragili e per le fasce sociali più deboli.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Pietramelara – Droga, gli imputati si difendono: mai spacciato

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi oggi 25 marzo 2024, nell’ambito del processo a carico …