Ultim'ora
Filomena Rossi, dirigente Marconi - Vairano Patenora

Vairano Patenora – Istituto Marconi, parte l’alternanza scuola lavoro. Imprenditori di successo guideranno i ragazzi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Vairano Patenora – In sordina e a distanza, dato il perdurare della pandemia da COVID e la chiusura generalizzata delle attività enogastronomico e dell’ospitalità, è partita la settimana scorsa, in collaborazione con la Mistery Apple Communication di Dante Del Vecchio, una iniziativa formativa studiata per gli alunni  dell’Istituto Alberghiero di Vairano Scalo.
I Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), a tutti nota come alternanza scuola – lavoro sui quali sono impegnati gli studenti e i professori vedono la partecipazione di personaggi molto importanti del mondo della gastronomia e dell’ospitalità italiana nel mondo come è possibile verificare visitando la pagina Fb e Instagram dell’Istituto Marconi.
Ognuno degli ospiti, fin qui ospitato, rappresenta nel suo contesto garanzia di qualità, prodotti tipici italiani, successo professionale. È così per Roberto Costa, patron del marchio Macellaio RC apprezzatissimo a Londra, ma anche a Milano e Genova. È così per Carlotta Delicato, executive chef del ristorante “W” del Marriott International Hotel a Barcellona. È così per Tony Crolla, patron con i suoi figli del Victoria Group di Edimburgo, una catena di ristoranti, pizzerie ed enoteca. È così per Cesidio Di Ciacca, fondatore di uno dei primi alberghi diffusi d’Italia e il “Borgo rurale I Ciacca” con quartier generale a Picinisco (FR).
Uomini e donne che hanno saputo superare la paura di non farcela, che hanno saputo perseverare nella realizzazione di obiettivi ambiziosi, che hanno saputo imparare dagli eventuali errori. I ragazzi hanno interagito volentieri con gli ospiti in videoconferenza e per chat.  In sordina e a distanza, dato il perdurare della pandemia da COVID e la chiusura generalizzata delle attività enogastronomico e dell’ospitalità, è partita questa settimana, in collaborazione con la Mistery Apple Communication di Dante Del Vecchio, una pregevole iniziativa formativa studiata per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Vairano Scalo.
Dopo questa settimana di incontri fortunati e interessantissimi, il progetto può dirsi concluso o la Scuola della dirigente Filomena Rossi riserverà ai propri studenti ancora incontri così interessanti?

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Donna travolse e uccise un bimbo: morta due anni dopo, nello stesso giorno della tragedia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Pietravairano – Il fato ha voluto che morisse esattamente nello stesso giorno in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.