Ultim'ora

Napoli – “A tutto…Volume”, il bilancio dei primi mesi dell’iniziativa targata Graus Edizioni: grande risposta degli utenti

Napoli – La prima edizione del contest radiofonico/letterario “A tutto…volume”, ideato da Graus Edizioni e organizzato in collaborazione con Radio Punto Nuovo, si sta rivelando un vero successo. In questi due mesi abbiamo avuto una grande risposta da parte degli utenti, che hanno scritto da diverse zone della Campania, e non solo. In generale, i lettori che ci seguono sono tanti e di questo siamo davvero soddisfatti; ma a questi se ne sono aggiunti di nuovi che hanno deciso di cimentarsi con la scrittura.
È arrivato in redazione un numero considerevole di manoscritti e questo è un dato da prendere in considerazione, perché sottolinea la voglia e la necessità di raccontare, di mettere per iscritto una storia, che può essere la propria oppure frutto dell’immaginazione.
A tal proposito, ricordiamo che si potrà presentare qualsiasi tipo di testo: saggio, romanzo, raccolta di racconti o di poesie, novella fantasy. Insomma, qualsiasi genere e forma letteraria, l’importante è che il testo abbia qualcosa da dire e soprattutto che lo dica nel modo più originale e coinvolgente possibile. Tutte le modalità di partecipazione sono presenti sul sito: https://www.grausedizioni.it/a-tutto-volume-1a-edizione/.
“A tutto …volume” (che ha preso il via lunedì 15 febbraio) nasce dalla volontà di stimolare il pensiero e la lettura sul territorio italiano e campano in particolare, e di fornire un’opportunità agli autori che non sono ancora riusciti a pubblicare ma che hanno contenuti e punti di vista narrativi significativi e interessanti. Il contest è dedicato agli scrittori esordienti e prevede come primo premio la pubblicazione di un libro per i tipi della Graus Edizioni.
La prima fase del contest è interattiva, perché coinvolge gli utenti dei social Facebook e Instagram. Difatti, per ogni autore sarà pubblicato un post con i dati forniti dallo stesso e con una citazione del testo: i dieci autori che avranno ottenuto più like saranno poi sottoposti, in una seconda fase, alla lettura di una giuria di “appassionati” che decreterà il libro vincitore entro il 15 luglio 2021.
È possibile inviare i manoscritti fino al 31 maggio, non ci sono limiti di età, di pagine né di altro genere. La scrittura può essere un piacere terapeutico, produce disparate sensazioni ed è un efficiente strumento di comunicazione. Non resta che mettere per iscritto i propri sogni e scegliere Graus Edizioni! Dimostriamo che nonostante il periodo difficile la cultura reagisce e non vuole fermarsi.

Guarda anche

CASTEL VOLTURNO – Furti e rapine, arrestata 30enne

CASTEL VOLTURNO – Nonostante la sua giovane età il suo nome è ben noto alle …