Ultim'ora
foto di repertorio

Forlì del Sannio – Esercizio abusivo di professione sanitaria e truffa, segnalato falso nutrizionista

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Forlì del Sannio – I Carabinieri della Stazione di Forlì del Sannio, nell’ambito di verifiche eseguite nei confronti di professionisti che si propongono per la vendita online di farmaci ed integratori, hanno individuato un millantatore residente in una regione del nord che, dichiarandosi biologo nutrizionista, mentre in realtà è stato accertato che di fatto svolge mansioni di magazziniere, ha prescritto a diverse persone, tramite le piattaforme informatiche e di messaggistica messanger e whatsapp, farmaci ed integratori, così esercitando abusivamente una professione sanitaria, per cui è richiesta una speciale abilitazione dello Stato.
L’interessato, con la descritta condotta, è riuscito a farsi corrispondere mensilmente per le sue prestazioni, consulenze e prescrizioni, somme che oscillano tra 150,00 e 300,00 euro, che i clienti gli hanno versato sulla propria posta-pay, provvedendo in alcune occasioni anche alla spedizione ai domicili dei prodotti prescritti nonché fornendo loro i recapiti di farmacie online per l’acquisto diretto degli stessi.
Il predetto è stato pertanto segnalato all’ A.G. per i reati di esercizio abusivo di una professione sanitaria e truffa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Maddaloni – Scende dall’auto e aggredisce un ciclista, noto commerciante finisce in ospedale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Maddaloni – Ieri pomeriggio in Maddaloni, precisamente in via Napoli, è avvenuta un’aggressione ai danni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.