Ultim'ora

Vairano Patenora – Emergenza Coronavirus, partito il bando a sostegno di commercianti e artigiani

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Vairano Patenora – “Carissimi concittadini buongiorno, pubblichiamo di seguito l’avviso ed il modello di domanda per richiedere il contributo a sostegno delle Attività Commerciali ed Artigianali del nostro Comune. Precisiamo che le eventuali domande pervenute prima della data riportata in avviso non solo valide e per tanto vanno ripresentate”. Così l’amministrazione comunale di Vairano Patenora, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, ha annunciato l’avvio del bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività’ commerciali ed artigianali locali oggetto di restrizioni ai sensi del d.p.c.m. del 03.11.2020 – emergenza sanitaria – epidemiologica da covid-19.  In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto a livello nazionale, che ha determinato evidenti ripercussioni sull’economia locale, nell’ottica di applicazione e sviluppo del principio costituzionale di “sussidiarietà orizzontale”, il Comune di Vairano Patenora intende distribuire un contributo economico ai titolari di attività commerciati ed artigianali che sono state oggetto di restrizioni in seguito all’adozione di misure per contrastare l’emergenza epidemiologica. E’ riconosciuto un contributo a fondo perduto In misura fissa, da quantificarsi a consuntivo sulla base dei richiedenti aventi diritto. Possono beneficiare dei contributi di cui al presente avviso i titolari delle attività commerciali ed artigianali che sono state oggetto di restrizioni nel DPCM del 3.11.2020 e che soddisfino i seguenti requisiti:

la sede legale ed operativa dell’attività commerciale ed artigianale devono essere ubicate entrambi sul territorio del Comune di Vairano Patenora;
I titolari delle attività non residenti nel Comune di Vairano Patenora non devono avere percepito per la propria attività pari contributo nel proprio comune di residenza o da qualsiasi altra P.A

La dotazione complessiva del presente bando è di € 60.000.00 che saranno suddivisi (in modo uguale) sulla base del numero delle richieste dì contributo, e comunque non superiore ad C 500,00 po’ ogni attività commerciale ed artigianale, pervenute entro le ore 12.00 del 30.04.2021. La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta esclusivamente sul modello predisposto ed allegato al presente avviso e dovrà pervenire al Comune di Vairano Patenora a mezzo pec istituzionale dal 15.04.2021 ed entro le ore 12:00 del 30.04.2021, a pena di esclusione. L’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare controlli sull’esistenza del diritto al contributo con tutte le conseguenze civili e penali previste dalle norme vigenti in caso di falsa attestazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Comunali, Magliocca e il suo “#Perchécambiare”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – “#Perchécambiare” è questo l’hashtag della maggioranza uscente, che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.