Ultim'ora

Caserta – Lite con la Polizia, due giovani e un adulto arrestati. Il video che immortala gran parte della vicenda (guarda il video)

Caserta – Abbiamo messo nella parte iniziale del video i momenti più concitati di quella sera. Dal minuto 1 (circa) è possibile guardare il video dalla parte iniziale. Ci sono – da un lato – due o tre ragazzi, il padre di uno di loro e una donna con il suo cane; dall’altro lato due pattuglie della polizia con 4 agenti. Tutto resta confinato, più o meno, nella normalità fino all’arrivo di altre 4 macchine della Polizia. La situazione precipita in un attimo con gli agenti che spingo un ragazzo e si avventano contro. Un altro giovane, “colpevole” di effettuare una ripresa con il telefonino, viene “cacciato” da un agente fino ad essere bloccato e successivamente arrestato. (guarda il video)
Tutto è avvenuto alcune sere fa nel rione Tescione dopo le ore 22:00, orario stabilito per il coprifuoco. Secondo quanto comunicato dalla Questura, tre ragazzi, preoccupati dal controllo, hanno chiamato in soccorso amici e familiari. Dopo pochi minuti gli agenti si sono ritrovati accerchiati da una decina di persone ed hanno chiesto soccorso ad altri colleghi ma intanto è esplosa la tensione: sputi, offese, un ragazzo ha strappato i documenti di uno dei fermati dalle mani dei poliziotti, poi c’è stato un contatto fisico che ha provocato la rottura di giacca e fondina ad un poliziotto. (guarda il video)
Altri due agenti sono stati anche colpiti durante un’aggressione, tanto da richiedere successivamente l’intervento dell’ambulanza. Quando la tensione si è placata, tre persone sono state portate in Questura e successivamente arrestate: si tratta di padre e figlio, oltre ad un altro ragazzo diventato maggiorenne da un paio di mesi. (guarda il video)
Il pubblico ministero della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto per loro l’arresto in carcere. Sono accusati di resistenza, lesioni e violenza ai danni di pubblico ufficiale oltre che per danneggiamento aggravato. Un altro ragazzo, fratello di uno dei fermati, è stato denunciato a piede libero. (Guarda il video)

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …