Ultim'ora

Teano – Coronavirus, esplode il contagio: oggi +12 positivi (60 in un mese)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Il contagio cresce in maniera preoccupante. Solo oggi, in base ai numeri forniti dall’autorità sanitaria, si registrano 12 nuovi pazienti. Nell’ultimo mese sono state 60 le persone risultate positive al virus. Sono numeri imprecisi per difetto, quindi destinati a crescere quelli elencati nella tabella quotidiana emessa dall’Asl di Caserta. In pochi giorni il numero dei contagiati è arrivato a 693 (contro i 633 di un mese fa) di cui 56 sono ancora positivi, quindi contagiosi. Assenza di adeguati controlli, poco rispetto delle norme emanate per contrastare la diffusione del contagio, persone che dovrebbero stare in isolamento e che, invece, circolano liberamente. Potrebbero essere queste alcune delle ragioni che favoriscono la diffusione del Covid19 in paese.
Oggi, in Campania, è in forte rialzo, in Campania, l’indice di positività. Ha raggiunto, infatti, il 14,63% con 1.386 casi rispetto al 10,75% precedente ma con un minor numero di tamponi molecolari (9.473 rispetto ai 17.231 del dato precedente). Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione i sintomatici sono 499 nelle ultime 24 ore Le persone decedute sono 43 e 1.828 le persone guarite. In merito alla situazione degli ospedali, calano i posti di terapia intensiva occupati (136 rispetto a 145) mentre quelli in degenza aumentano (oggi 1.594, in precedenza 1.569).

Guarda anche

SAN SALVATORE TELESINO – Il padre lo rimprovera, 19enne si spara alla testa. Morto Pier Francesco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SAN SALVATORE TELESINO – È deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Mare di Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.