Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Controlli anti Covid, poliziotti offesi e aggrediti: 3 arrestati e 1 denunciato

Caserta – Nella serata di ieri, nel corso di un normale controllo per il rispetto delle restrizioni anti Covid, una volante diretta dal dirigente Luigi Ricciardi, ha fermato tre ragazzi poco più che 18enni che erano in strada, al rione Tescione dopo le ore 22:00, orario stabilito per il coprifuoco.

I tre ragazzi, preoccupati dal controllo, hanno chiamato in soccorso amici e familiari. Dopo pochi minuti gli agenti si sono ritrovati accerchiati da una decina di persone ed hanno chiesto soccorso ad altri colleghi ma intanto è esplosa la tensione: sputi, offese, un ragazzo ha strappato i documenti di uno dei fermati dalle mani dei poliziotti, poi c’è stato un contatto fisico che ha provocato la rottura di giacca e fondina ad un poliziotto.

Altri due agenti sono stati anche colpiti durante un’aggressione, tanto da richiedere successivamente l’intervento dell’ambulanza. Quando la tensione si è placata, tre persone sono state portate in Questura e successivamente arrestate: si tratta di padre e figlio, oltre ad un altro ragazzo diventato maggiorenne da un paio di mesi.
Il pubblico ministero della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto per loro l’arresto in carcere. Sono accusati di resistenza, lesioni e violenza ai danni di pubblico ufficiale oltre che per danneggiamento aggravato. Un altro ragazzo, fratello di uno dei fermati, è stato denunciato a piede libero. Inoltre, i tre ragazzi fermati per il controllo sono stati multati per le norme anti Covid.

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …

un commento

  1. Ma vedi se uno fa il suo lavoro onestamente come le forze dell’ordine e deve essere pure aggredito da questi piccoli teppisti.