Ultim'ora

PRESENZANO – L’ULTIMO SALUTO A PALMA, STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – E’ stato celebrato stamane nella chiesa di S. Nicola dal Parroco Don Mirko Bocchino il funerale di Palma 62 enne che da tempo lottava contro una malattia e deceduta lo scorso Venerdì 9 Aprile. Palma una donna molto conosciuta in paese, anche per la sua attività commerciale è stata salutata dai familiari, i parenti e tanti amici che hanno voluto accompagnarla nell’ultimo saluto. Il parroco durante una commossa e sentita omelia l’ha ricordata paragonandola ad un profumo fresco, frizzante e vivace ed un fiore, il girasole, simbolo di solarità, allegria, voglia di vivere, esattamente come era lei: donava il sorriso a chiunque ne aveva bisogno, aveva sempre una parola di affetto ed un consiglio buono, era una combattente ed una intraprendente. Ha raccontato anche di alcuni aneddoti che riguardavano l’ex parroco Don Mario Forgione e si è soffermato anche sul ricordo dei volti storici del paese, i bottegai ed i commercianti che come lei sono volati in cielo. Centinaia i messaggi di cordoglio affetto e vicinanza pubblicati sui social ad iniziare da quelli delle sue amiche che la ricordavano con la loro grande passione, la danza, per finire con quello del primo cittadino Avv. Andrea Maccarelli che proprio con un post su Facebook l’ha voluta ricordare: “Come un uccello che canta nella pioggia, lasciamo che i bei ricordi sopravvivano in tempo di dolore .Donna, Moglie , Mamma e Nonna esemplare . La tua comunità ti ricorderà sempre così, buona, solare e generosa . Addio Palmina, che la terra ti sia lieve.” Ai funerali erano presenti anche il Vice sindaco Sebastiano Nozzolillo, l’Assessore alle politiche sociali Sonia Bocchino ed a garantire la sicurezza della viabilità ed il rispetto delle norme anti covid il Comandante dei Vigili Urbani ed il nucleo della Protezione Civile Comunale.

Guarda anche

Calvi Risorta – Si fingono carabinieri per rapinare anziano professore: malvivente arrestato, complice in fuga

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Hanno rapinato una coppia di anziani coniugi. Lui, professore in pensione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.