Ultim'ora
Vincenzo Pagliaro

Pietramelara – Una targa e un’ onorificenza per l’ultimo custode delle scuole elementari 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – La giunta comunale ha deciso di conferire una onorificenza post mortem a una figura storica per il nostro Comune: Vincenzo Pagliaro, deceduto la settimana scorsa.
Il Comune intende conferire, post mortem, al bidello storico, più longevo e amato della scuola elementare di Pietramelara, un attestato di riconoscenza al quale seguirà l’apposizione di una targa in memoria in una delle aule della scuola elementare.
Deceduto all’età di 93 anni Vincenzo, affettuosamente considerato dai bambini di tantissime generazioni come un secondo papà, è stato il vero custode non solo degli ambienti scolastici ma di tante piccole vicende, dispute tra bimbi oltre che consolatore di piccoli malanni, prontamente alleviati con una camomilla preparata dalla cara moglie, la compianta signora Vincenza.
Vincenzo è stato un collaboratore scolastico onesto, attento e amico di tanti insegnanti, con i quali ha lavorato e collaborato per moltissimi anni. Ha visto passare nella sua scuola “Pasquale Onorato” di via Marconi bambini di tantissime generazioni i quali, diventati adulti lo hanno sempre rispettato e riempito di tanto affetto. La gentilezza con la quale Vincenzo si relazionava con tutti era proverbiale. Un uomo di vecchio stampo, cordiale, attento, buono e molto rispettoso dei ruoli assegnati nell’ambiente scolastico e istituzionale. Vincenzo ha improntato la sua vita al rispetto del prossimo, contribuendo alla costruzione del tessuto sociale della comunità pietramelarese.
L’atto di formale riconoscenza deciso dalla Giunta rinnova il ricordo di Vincenzo e dei valori di correttezza legati al lavoro e al sacrificio, che hanno sempre distinto un uomo buono e dai sani principi.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

IL CASO – Esami di stato, un esercito di privatisti, Gran parte all’Alberghiero. Tanti dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Gli esami di stato si avvicinano, il diploma per circa mezzo milione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.