Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Giudice di Pace verso la chiusura: destino segnato dalla “pensione” e dalla politica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Carenza di liquidità da parte dei tanti comuni interessati, scarsa attenzione da parte delle amministrazioni municipali, incapacità di amministrare la cosa pubblica. Sembrano essere questi gli ingredienti che hanno determinato la chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di Piedimonte Matese. Una chiusura che potrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese di luglio 2021, quando il cancelliere andrà in pensione. Le amministrazioni comunali ricadenti sotto la competenza dell’ufficio GdP del capoluogo matesino avrebbero dovuto fornire un sostituto. Ciò non è avvenuto. Inevitabile quindi, salvo “miracoli” dell’ultima ora, la chiusura. “Siamo spiacenti di dover comunicare che, nonostante gli innumerevoli sforzi, in data 1 agosto 2021 l’Ufficio del Giudice di Pace di Piedimonte Piedimonte Matese CESSERA’ LA propria ATTIVITA’. Abbiamo battuto innumerevoli strade, alcune infruttuose altre proficue, tanto da essere riuscirti a tenere in vita l’Ufficio sino al 31 luglio 2021.  Ma nonostante il costante impegno, ad oggi non è stato possibile scongiurare la definitiva chiusura dell’ufficio. Siamo quindi, ancora una volta, a chiedervi un aiuto. Chiunque abbia una conoscenza – politica o meno-, chiunque possa seguire strade alternative o semplicemente abbia un’idea, la condivida. La pubblichi, ci contatti privatamente ma collabori fattivamente al fine di evitare questo imminente ulteriore disastro per il territorio, ancor più rilevante in virtù della riforma del 2025 che amplierà la competenza per materia del Giudice di Pace. Mancano pochi mesi e poi Piedimonte perderà anche l’ultimo presidio di Giustizia! Uniamoci in questa battaglia!  Chiunque voglia visionare la documentazione relativa ai rapporti intrattenuti dal Comitato con i vari Enti, può contattare i membri del Direttivo”. Questa la nota con cui uno degli avvocati, da tempo impegnato nella battaglia per conservare la sede del Giudice di Pace di Piedimonte Matese, affida ai social

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Riardo – Giornate Fai, giornate di polemiche. Il sindaco di Riardo offeso dal comportamento di Michele Pontecorvo (Presidente delegazione FAI Campania)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Riardo – Il presidente della delegazione FAI Campania, Michele Pontecorvo, trascura il sindaco di Riardo, …

un commento

  1. si poteva portatlo ad aAlife,dove tra l’altro un dipendente ha fatto richiesta di mobilita’ ma nessuno se ne importa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.