Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Neve a terra, preoccupazioni per gli imprenditori agricoli. Temperatura sotto i 10 C°

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Oggi 7 aprile 2021, a primavera iniziata, le temperature sono scese ed è caduta la neve su Roccamonfina. Un manto sottile di neve ha ricoperto i terreni dei castagneti, bagnato i tetti delle case, regalato quell’effetto di magia che è mancato durante l’inverno. La sensazione è quella di rinascita. La neve come purificatrice della terra, paesaggio rassicurante, che in questo periodo pandemico dà ancora più sicurezza e fiducia nel domani. Ma per chi coltiva i terreni genera qualche preoccupazione. Dopo le temperature quasi estive dei giorni precedenti, uno sbalzo termico di dieci gradi centigradi desta preoccupazioni negli imprenditori agricoli: il freddo della notte potrebbe danneggiare le piante che sono già in fiore.

Guarda anche

SAN SALVATORE TELESINO – Il padre lo rimprovera, 19enne si spara alla testa. Morto Pier Francesco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SAN SALVATORE TELESINO – È deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Mare di Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.