Ultim'ora
Group of pets,Group of pets - Dog, cat, bird, reptile, rabbit, isolated on white

Prodotti per animali, cresce il business in rete

Tutto ciò che riguarda il mondo degli animali trova oggi ampio spazio sul web, in perfetta tendenza con le mode del momento che impongono il ricorso ad internet per tante necessità, soprattutto quando si parla di acquisti. La crisi legata alla pandemia ha soltanto acuito questo trend con il risultato che, oggi, chi ha un animale domestico e vuole acquistare prodotti vari si rivolge prima di tutto al web.
Fattore che riguarda non soltanto acquisti ma anche raccolta di informazioni; ci sono siti specializzati che trattano esclusivamente questo argomento, altri generalisti, giornali e magazine, che hanno sezioni apposti di approfondimento su animali, come ad esempio le notizie su newsmag24.

Il mondo del Pet Shop

In termini tecnici si tende a parlare di pet shop online, un mercato in grande ascesa e che contempla tantissimi prodotti per la cura degli animali: dall’igiene all’acquisto di prodotti alimentari passando per lo svago e per altri gadget personalizzati. Perché non sono poi così rari i casi di animali che vengono curati come esseri umani e perfino festeggiati con tanto di regali in occasione del compleanno.
In molto di questi casi si tende a parlar di acquisti impulsivi, di quelli che vengono fatti senza ragionare troppo, manna dal cielo per chi si occupa di marketing in rete: a corroborare questa tesi il fatto che la vendita di gadget all’interno dei pet shop in rete risulta essere oltre 10 volte maggiore rispetto a quella che si registra negli store fisici.

L’umanizzazione degli animali,

Il settore del pet shop è stato considerato, in rete, uno di quelli a maggiore crescita: una condizione legata a quanto si diceva prima, ovvero al fatto che negli ultimi anni si è assistito ad una sorta di umanizzazione degli animali, sempre più inseriti in contesti domestici e trattati alla stregua di esseri umani.
Oggi è sufficiente cercare in rete notizie su questo argomento per venire sommersi da una marea di informazioni oltre3 che da prodotti di qualsiasi genere: sono nati perfino i discount per animali, sulla falsa riga dei supermercati per umani, all’interno dei quali è possibile reperire prodotti a basso costo, scontati.
Un business in crescita che può essere in grande interesse per chi sia alla ricerca di attività lavorative in questo settore. Soprattutto oggi che tutto si sta spostando inesorabilmente in rete, per tante ragioni.

 

 

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – La Polemica sulla vigilanza privata e il declino del Centro storico

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’amministrazione comunale sperpera ingenti somme per la vigilanza privata, …