Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO/COVID 19 – CENTRO VACCINALE PERMANENTE della DIFESA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano – Sarà presto realtà la conversione del Drive in per tamponi della Collina Sant’Antonio In Centro Vaccinale, presso la struttura dell’Annunziata.
Facendo seguito a contatti diretti avuti tra l’Amministrazione e l’U.C.R. della Regione Campania, con il ministero della Difesa e la dirigenza ASL, la richiesta di attivare un presidio vaccinale permanente è stata accettata.
Attualmente a Teano e’ attivo un DTD, gestito da personale dell’Esercito Italiano (n.1 Ufficiale Medico n. 2 Marescialli Infermieri), il progetto è stato rimodulato in PVD (Presidio Vaccinale Difesa) destinato alla vaccinazione della popolazione civile.
Tale PVD sarà allocato in struttura fissa di proprietà del comune di Teano (ex chiesa Annunziata). Il Sindaco e l’Amministrazione della Citta’ di Teano garantiranno tutto il supporto tecnico / strumentale per il buon funzionamento di tale presidio vaccinale Asl – Ministero della Difesa.
Per l’attivazione di tale PVD e’ stato richiesto l’utilizzo dello stesso personale Militare già in servizio presso il DTD di Teano:
a. N° 1 Uff . medico ( per effettuazione anamnesi e dedicato ad ambulatori vaccinali).
b. N° 2 Sottufficiali infermieri.
Il personale militare consentirà di effettuare circa 200 vaccinazioni nella fascia oraria 08:00 14:00 dal lunedì al sabato, il PVD e sarà strutturato per una presa in carico totale del dispositivo vaccinale da parte dell’Esercito Italiano con supervisione da parte di personale dedicato dell’ASL di Caserta. I medici di base sono stati informati per garantire supporto alle attività di vaccinazione, mentre il Drive in per tamponi presso la struttura della collina di Sant’Antonio sarà affidato alla protezione civile per l’esecuzioni dei tamponi.
Continua incessantemente la lotta al COVID-19 nella provincia di Caserta e la macchina amministrativa a tutti i livelli intende fronteggiare la pandemia nella maniera più efficace, la stessa efficienza che mette la Campania tra le regioni che meglio hanno arginato i contagi e che meglio stanno gestendo la campagna vaccinale.

 

Guarda anche

Recale – Incidente stradale, due auto coinvolte

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Recale – Questa mattina si è verificato un sinistro stradale all’incrocio tra viale dei Pini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.