Ultim'ora

Emergenza Coronavirus – Indice di contagio ancora alto, la Campania sarà confermata zona rossa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli / Caserta – La Campania resterà zona rossa, appare questa la direzione in cui andrà la decisione assunta dal Ministero della Salute. Il monitoraggio settimanale che sarà presentato oggi in Cabina di regia nazionale dovrebbere confermare che l’indice Rt nazionale è sceso a 0,98, sotto la soglia d’allarme di 1, quando la scorsa settimana era a da 1,08. L’incidenza si attesta a 232 casi ogni 100 mila abitanti contro i 240 della scorsa settimana. Le Regioni attendono con ansia i dati del monitoraggio, ma sia Campania che Veneto dovrebbero restare in zona rossa, anche se ieri avevano sperato di diventare “arancioni”. Bolzano invece torna in “rosso scuro” sulla mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). In occasione della Pasqua, il Viminale chiede di intensificare il controllo del rispetto delle restrizioni, in particolare “quelle riguardanti i divieti per gli spostamenti”.

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – calcio, il Prefetto ordina la presenza delle forze dell’ordine al Prassino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Una partita con la presenza delle forze dell’ordine dove ha giocato la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.