Ultim'ora

Roccamonfina – Nasce il primo Distretto a tutela della Castagna Roccana 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Dopo l’indimenticabile Sagra dei record (seguirà in futuro la prima sagra della castagna con il marchio IGP) l’aumento della biologica e dell’Indennità compensativa, oggi NASCE il primo DISTRETTO a tutela della CASTAGNA, costituito unendo produttori e mondo scientifico.

Un piano di interventi imponente da 200 milioni di euro, con la creazione di 5.000 posti di lavoro, con un piano triennale che coinvolge tutte le aziende agricole castanicole di Roccamonfina e della Campania, insieme alle aziende della filiera.

Il progetto del Distretto prevede, a favore dei produttori, contributi a fondo perduto, interventi di manutenzione straordinaria ai castagneti, di ingegneria naturalistica, implementazione di tecniche di agricoltura di precisione, sistemi di irrigazione, attività di formazione e ricerca, attività di valorizzazione e promozione del prodotto sui mercati internazionali.

Un grande in bocca al lupo ai Roccani entrati nel consiglio di amministrazione del distretto regionale, Franco Di Pippo (Vicepresidente), Angelo Amore (membro del consiglio di amministrazione) e Mario Conti (componente della commissione tecnica).

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Donna travolse e uccise un bimbo: morta due anni dopo, nello stesso giorno della tragedia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Pietravairano – Il fato ha voluto che morisse esattamente nello stesso giorno in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.