Ultim'ora
foto di repertorio

Venafro / Sant’Agapito – Corse clandestine sulla statale, bloccato un 65enne e 37enne. Uno guidava ubriaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Venafro / Sant’Agapito – Nel tardo pomeriggio di ieri, una gazzella del Nucleo Radiomobile della  Compagnia Carabinieri di Venafro, nel corso di un ordinario servizio di controllo della circolazione stradale, intercettava due utilitarie che gareggiavano in velocità lungo la SS.85, appena fuori dell’abitato di Venafro, mentre affrontavano curve pericolose sorpassandosi a vicenda. I militari, non senza qualche difficoltà, sono fortunatamente riusciti comunque a fermare entrambe le utilitarie prima che potesse accadere una tragedia. Gli accertamenti prontamente eseguiti con etilometro in dotazione consentivano di stabilire che uno dei conducenti, di un comune vicino, era in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico di g/l 1,64  e, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente e si è proceduto al ritiro della patente di guida. Il medesimo ora dovrà affrontare il conseguente processo. Non meglio è andata all’altro automobilista, anch’esso della zona, nei cui confronti è stata ritirata la patente per guida pericolosa e contestata una cospicua sanzione amministrativa. In questi giorni numerose sono state le sanzioni per violazioni al Codice della Strada contestate dai militari della Compagnia Carabinieri di Venafro che, anche in relazione all’imminenza delle feste Pasquali, hanno incrementato i servizi di controllo della circolazione stradale. Porsi alla guida dopo avere assunto alcolici è pericoloso e può condurre a tragedie che, in questo caso, sono state evitate per il pronto intervento dei Carabinieri.

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Donna travolse e uccise un bimbo: morta due anni dopo, nello stesso giorno della tragedia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Pietravairano – Il fato ha voluto che morisse esattamente nello stesso giorno in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.