Ultim'ora
Giovanna Prata

Roccamonfina – Nasce lo “Sportello Ambientale Telematico”: per aggiornare i cittadini sulle attività dell’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia

Roccamonfina (di Dario Cerullo) – A Roccamonfina nasce lo sportello Ambientale Telematico per le segnalazioni. Questa pagina nasce con l’intento di aggiornare i cittadini roccani su tutte le attività dell’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia, le notizie utili, gli eventi e le corrette modalità per eseguire la raccolta differenziata. Inoltre, funge da sportello telematico per le segnalazioni. L’iniziativa è stata promossa dall’ Assessore Giovanna Prata.

Il Comune di Roccamonfina da diversi anni ha ritenuto di contribuire, nel suo piccolo, alla salvaguardia dell’ambiente avviando la raccolta differenziata grazie alla quale ha raggiunto degli ottimi risultati.
Roccamonfina è infatti entrata nell’ambita lista dei Comuni Ricicloni per il notevole successo riscosso nella gestione complessiva dei rifiuti e questo grazie alla preziosa collaborazione di tutti i cittadini roccani.
Ora, per proseguire in questo cammino virtuoso, dobbiamo produrre un ulteriore sforzo per raggiungere un obbiettivo ambizioso: l’80% di raccolta differenziata.
Il raggiungimento di questo traguardo comune è fondamentale per la tutela dell’ambiente e del territorio di cui noi tutti, indistintamente, facciamo parte. Una raccolta differenziata di qualità migliora la nostra vita perché ci permette di vivere in un ambiente più salubre, pulito e bello. Ignoranza o indifferenza, a lungo andare, possono causare danni enormi e irreversibili. Al contrario, piccole azioni consapevoli e attenzioni quotidiane possono aiutare a preservare l’ambiente e la natura circostante, ottenendo così effetti enormemente benefici sulla vita di ognuno di noi.
Pertanto, la raccolta differenziata non deve essere intesa come un obbligo, un dovere o una inutile scocciatura, bensì, deve essere vissuta come una incredibile opportunità che abbiamo per migliore il nostro mondo, il nostro territorio, la nostra società e in fondo anche noi stessi.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …