Ultim'ora
foto di repertorio

Emergenza Coronavirus –  Maddaloni come Bergamo: fila di carri funebri davanti all’ospedale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Emergenza Coronavirus – Una scena dolorosissima e preoccupante quella vista davanti all’ospedale Covid Center di Maddaloni. Una scena che ha fatto ritornare alla mente quella vissuta a Bergamo un anno prima. Circa 13 carri funebri per trasportare altrettante persone decedute in meno di 24 ore.  Probabilmente queste giornate appena trascorse saranno ricordate come le più drammatiche, per la provincia di Caserta, dall’inizio della Pandemia.
Ora il virus non fa più distinzione fra giovani e meno giovani. Attacca in maniera violenta tutti. Ieri sono 1.573, di cui 377 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania su 15.289 tamponi molecolari processati: così i dati dell’Unità di crisi aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il tasso di incidenza cala in modo significativo, pur rimanendo ben al di sopra della media nazionale, al 10,28 % contro l’11,68 di ieri. Sempre molto alto il numero delle vittime, 64 (di cui 28 decedute nelle ultime 48 ore e 36 risalenti ai giorni precedenti ma registrate in ritardo) così come quello dei guariti, 2.837. Si allenta la pressione sugli ospedali: i posti letto occupati in intensiva sono 163 (-6 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 1.587 (-14)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Bellona –  Picchia la moglie e la minaccia con un cacciavite, arrestato 50enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Bellona – In preda ai fumi dell’alcol si è scagliato contro la moglie minacciandola e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.