Ultim'ora

Piedimonte Matese / Caserta / Sessa Aurunca – Vaccinazione Coronavirus, l’Asl crea centri di serie A e centri di serie B: nelle periferie cancellata la guardia anestesiologica

Piedimonte Matese / Caserta / Sessa Aurunca – In tutti i punti vaccinali periferici della provincia di Caserta non ci sarà più il medico con il compito di guardia anestesioloigca. Una figura prevista dalla norma per intervenire tempestivamente in caso di effetti collaterali capaci di mettere in pericolo la vita del vaccinato. Quindi, nei punti vaccinali di Piedimonte Matese, Sessa Aurunca, e tutti gli altri presenti sul territorio, avere una reazione allergica al vaccino è severamente vietato!
L’Asl ha mantenuto il medico con il compito di guardia anestesiologica solo nel Centro Vaccinale presso la Caserma Garibaldi. Di fatto sono stati creati centri vaccinali di serie A e centri vaccinali meno “fortunati”, quindi di serie B.
Per quali ragioni?
Esistono cittadino meno fortunati di altri?
“Desidero informare preliminarmente i responsabili delle UUOO di anestesia e rianimazione di Marcianise, Piedimonte e Sessa che dal giorno 1 Aprile pv sarà soppresso il servizio di guardia anestesiologica presso i rispettivi centri vaccinali. Vi sarà pertanto maggiore disponibilità per i turni su ambulanza a partire dalla stessa data. Si preannuncia, intanto, che a partire dal giorno 15 aprile pv, a causa del congedo di 2 dirigenti anestesisti di S. Maria Capua Vetere, sarà necessario trasferire 2 unità alla volta di detto ospedale. Tutto quanto fin qui esposto fino all’ assunzione di nuovi dirigenti mediante il concorso in via di espletamento”.
Questa la nota inviata dall’Asl ai medici con cui si certifica la soppressione della guardia anestesiologica

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Beccato in auto con la moglie, arrestato per evasione

San Nicola La Strada / Caserta – E’ stato arrestato per evasione Giovanni P., 53enne …