Ultim'ora

Sparanise – Coronavirus, il contagio avanza: grazie all’irresponsabilità di molti cittadini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – L’epidemia avanza, in modo costante e prepotente. Il virus sembra trovare terreno fertile nell’irresponsabilità di alcune persone. Terreno fertile, appunto, per la propagazione del contagio. La foto pubblicata è emblematica e dimostra come le norme anti contagio vengono “distrattamente” ignorate. Attualmente nel territorio del comune di Sparanise – ubicato nell’Agro Caleno –  ci sono 337 persone contagiata da Covid19, di cui 57 ancora positivi. L’autorità sanitaria ha avviato la necessaria indagine epidemiologica per individuare tutti i contatti avuti dai nuovi contagiati negli ultimi giorni. Nell’ultimo mese sono state oltre 50 le persone che sono state contagiate dal coronavirus. Sparanise è uno dei paesi più colpiti dal contagio nell’ambito del territorio dell’Agro Caleno.
In generale, oggi, sono 1.573, di cui 377 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania su 15.289 tamponi molecolari processati: così i dati dell’Unità di crisi aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il tasso di incidenza cala in modo significativo, pur rimanendo ben al di sopra della media nazionale, al 10,28 % contro 11,68 di ieri. Sempre molto alto il numero delle vittime, 64 (di cui 28 decedute nelle ultime 48 ore e 36 risalenti ai giorni precedenti ma registrate in ritardo) così come quello dei guariti, 2.837. Si allenta la pressione sugli ospedali: i posti letto occupati in intensiva sono 163 (-6 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 1.587

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.