Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Alto Casertano / Matese – Preoccupante calo delle nascite, interi paesi rischiano di scomparire

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Alto Casertano / Matese – Culle vuote, la demografia campana del 2020 risente pesantemente di questi tre fattori, e peraltro chi ne esce meno peggio è proprio la provincia di Caserta. Ma andiamo a leggere il report pubblicato dall’Istat nei giorni scorsi, con la situazione aggiornata allo scorso 31 dicembre, dal quale emergono diversi spunti. Fuga dalle città. La Campania ha perso 32mila abitanti in un anno. La maggioranza in provincia di Caserta, in particolare modo nell’Alto Casertano e nel Matese. Sono proprio queste le zone che rischiano di pagare il dazio più pesante. Interi paesini, nell’arco di una decina di anni, corrono il rischio di diventare centri fantasma.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Aversa / Giugliano – Camorra e affari, duro colpo al Clan Mallardo: confiscati 17 milioni di euro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Aversa / Giugliano –  Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.