Ultim'ora

Pietramelara – “#IOCOMPROSOTTOCASA”: l’iniziativa per sostenere il commercio locale e rafforzare il senso di comunità

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – “In questo difficile momento storico drammaticamente condizionato dalla pandemia, abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa #IOCOMPROSOTTOCASA con l’obiettivo di sostenere gli acquisti “sotto casa”, di aiutare il commercio locale e di limitare gli spostamenti.” queste le considerazioni dell’Assessore al Bilancio Maria Teresa Senese ideatrice di questa interessante iniziativa. “Abbiamo pensato ad una vetrina virtuale che raccolga sul sito del Comune, nella sezione “Vivere il Comune”, le attività presenti sul territorio. Sul sito istituzionale sarà predisposta una pagina con due sezioni: una dedicata a “Shopping e Aziende” per elencare i negozi di alimenti, di abbigliamento, di calzature e di beni vari che faranno anche consegna a domicilio e l’altra dedicata alla “Ristorazione ed alla stuzzicheria da asporto” che elencherà bar, ristoranti e pizzerie aperti per asporto ed organizzati anche per le consegne a domicilio. In pratica” continua Senese  “Ogni esercizio avrà uno spazio per promuovere i propri servizi, mostrare la propria vetrina oltre a dare informazioni su indirizzo, sito e recapiti. Per aderire alla piattaforma i negozianti devono compilare un form inserendo i dati e una foto del locale (questa pagina in questo momento è in stato di allestimento). L’Amministrazione Comunale ha ideato questa campagna del tutto gratuita a favore degli esercenti locali per sensibilizzare la comunità a scegliere il commercio locale sottolineando il valore umano e sociale che in questo difficile momento solo i negozi sotto casa possono offrire. #IOCOMPROSOTTOCASA” conclude l’assessore al bilancio “ha bisogno del sostegno e della condivisione di tutta la comunità; per questo auspichiamo che il nostro appello riesca a coinvolgere quanti più cittadini è possibile per valorizzare le attività della nostra zona e rafforzare sempre di più il nostro senso di comunità”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.