Ultim'ora

TEANO / PRESENZANO / SPARANISE – Scandalo sessuale in parrocchia, consegnata la perizia informatica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano / Presenzano / Sparanise – Il perito nominato dalla Procura ha consegnato, nei giorni scorsi, la perizia tecnica eseguita sui supporti informatici (computer e telefonini) sequestrati, qualche mese fa, all’ex parroco di Presenzano. Le stesse apparecchiature restano ancora sotto sequestro, quindi nelle mani degli inquirenti. La consegna della perizia potrebbe condurre a probabili ulteriori sviluppi della vicenda, sviluppi che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane.
Il prete Don Gianfranco Roncone è accusato, per ora, di aver violato l’articolo 600 bis del codice penale che contrasta la prostituzione minorile. Un reato che prevede una condanna che partendo da sei anni di carcere potrebbe arrivare fino ad un massimo di 12 anni di reclusione. Chiaramente prima di arrivare a ciò serviranno i processi nei tre gradi di giudizi. Fino all’ultimo grado di giudizio il parroco come ogni altro cittadino è un presunto innocente. Con lui è indagato anche un giovane di Vairano Patenora, accusato dello stesso reato. Sul caso indaga al Procura distrettuale di Napoli. Il Pubblico Ministero è una donna. La speranza di tutti è che la giustizia possa fare il proprio corso in modo veloce e soprattutto fare chiarezza su una vicenda che appare molto squallida.

Leggi anche:

Presenzano / Sparanise – Scandalo sessuale in parrocchia, il fronte anti Vescovo e pro beatificazione del prete. La fantasia e le ronde antidroga

Vairano Patenora / Presenzano / Sparanise – Prete con la passione dei ragazzini: nei guai anche un 18enne vairanese

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, Claudio De Luca il nuovo mister della FC Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sarà l’ex allenatore del Bitonto Calcio il nuovo mister della Fc Matese. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.