Ultim'ora
foto di repertorio

Sparanise – Coronavirus, esplode il contagio: oggi +10 positivi. +52 in un mese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – L’epidemia avanza, in modo costante. Il virus sembra trovare terreno fertile nell’irresponsabilità di alcune persone. Terreno fertile, appunto, per la propagazione del contagio. Oggi l’Asl ha certificato, attraverso il proprio resoconto giornaliero, 10 nuovi positivi. E’ scattata immediatamente la procedura prevista in casi del genere con l’isolamento dei pazienti. Attualmente nel territorio del comune di Sparanise – ubicato nell’Agro Caleno –  ci sono 333 persone contagiata da Covid19, di cui 55 ancora positivi. L’autorità sanitaria ha avviato la necessaria indagine epidemiologica per individuare tutti i contatti avuti dai nuovi contagiati negli ultimi giorni. Nell’ultimo mese sono state 52 le persone che sono state contagiate dal coronavirus. Numeri preoccupanti che mostrano l’incapacità di arginare la diffusione del contagio. Oggi, in generale, sono 1.947 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 18.599 tamponi molecolari esaminati: l’incidenza dei contagi sui test è del 10,46% in crescita rispetto al 9,95% precedente. sono 697 i nuovi pazienti sintomatici. Resta alto il numero delle vittime, 42, mentre i guariti sono 2.894. In lievissimo calo il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva (181 rispetto a 184). Sono 1.586 i posti letto di degenza occupati.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PRESENZANO – RILANCIO DEL CENTRO STORICO E DEL CASTELLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Si è tenuto lo scorso Venerdì 24 Settembre un importante incontro presso la sala consiliare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.