Ultim'ora

Pietramelara – Ripulita un’altra area in una boscaglia di Contrada Varre

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – Questa mattina l’amministrazione comunale, dietro il coordinamento dell’ufficio tecnico e con l’ausilio degli operatori del servizio di raccolta, ha rimosso rifiuti ed ingombranti di ogni genere abbandonati in una fitta boscaglia di località Varre. Si tratta di una meravigliosa oasi adiacente alla strada provinciale 183 Pietramelara–Pantani che si trova imboccando la vecchia strada Varre che collegava Pietramelara a Riardo passando alle spalle di Monticello. Ricordiamo che la scorsa estate la stessa zona è stato oggetto di un incendio dovuto proprio alla presenza di pneumatici. Siamo persuasi che l’intervento di pulizia straordinaria effettuato questa mattina servirà a prevenire anche questo triste e pericoloso fenomeno. Pur sforzandoci, francamente non riusciamo a comprendere per quale motivo persista tanta inciviltà e maleducazione, e questa azione continua a danno dell’ambiente, (ovvero di sé stessi e degli altri). Eppure il nostro comune attualmente svolge un servizio di raccolta rifiuti molto efficiente, puntuale e capillare, tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata pari all’ottanta per cento. Partiamo da questo dato, e cerchiamo tutto insieme di preservare i posti in cui viviamo; noi continueremo a confidare nel senso civico di ciascun cittadino affinché si riesca a sconfiggere questa mentalità inquinante e distruttiva per preservare il nostro ambiente e con esso il nostro patrimonio naturalistico che resta la nostra risorsa principale per rendere possibile ogni forma di sviluppo plausibile. Solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno e rieducare chi si ostina a mettere in pratica questi crimini.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.