Ultim'ora
foto di repertorio

Francolise – Coronavirus, 60enne stroncato dal virus

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Francolise – Il Covid19 miete una altra vittima nel territorio del comune di Francolise, centro collocato nel cuore dell’Agro Caleno.  Perde la vita un uomo di circa 60 anni, ex militare in pensione. L’uomo non aveva altre particolari patologie. Subito dopo aver scoperto la positività al coronavirus, le sue condizioni sono peggiorate costantemente fino al decesso. L’intera comunità di Francolise si è stretta intorno alla famiglia della vittima.
Nell’ultimo mese sono state 60 le persone colpite dal virus. Un dato importante che deve far riflettere sulle difficoltà nel contrastare l’epidemia. L’autorità sanitaria ha certificato, oggi, nuovi positivi nel territorio del comune di Francolise. Esattamente, secondo i dati giornalieri forniti dall’Asl, sono 4 i nuovi paziente colpiti dal virus. Un dato preoccupante non tanto per il relativo valore numerico, bensì perché dimostra la difficoltà a spezzare la catena del contagio. Una situazione, quella legata all’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia Covid19, che resta pesante in tutta la provincia di Caserta. Anche oggi, secondo l’Asl i contagi sono in aumento, 314 positivi in 24 ore e 3 vittime nel casertano. Resta quindi alto il numero dei positivi in provincia di Caserta. L’Asl ha certificato 314 nuovi casi di coronavirus su 3191 tamponi processati. Il tasso di incidenza è del 9,84% (ieri 12,85). Tre le vittime registrate nell’ultimo bollettino. Si tratta di pazienti che erano residenti a Castel Volturno, Cesa e San Felice a Cancello. I guariti sono 274 che portano la conta delle persone attualmente monitorate dall’Asl perché positive al coronavirus a 7274 (37 in più del giorno precedente). Il sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, chiede a tutti il massimo rispetto delle regole emanate per limitare il contagio da Covid19, di indossare sempre, in modo corretto, la mascherina, di evitare assembramenti, di curare l’igiene delle mani così come indicato dall’autorità sanitaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Sessa Aurunca: intervista ad Antonio Fusco (la diretta alle ore 16:00)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Intervista al candidato sindaco Antonio Fusco. Questo pomeriggio – 17 settembre 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.