Ultim'ora

Roccamonfina – Valorizzazione del patrimonio turistico e culturale, i secolari sentieri del vulcano ripresi e puliti.

Roccamonfina –  “Liberati da sterpaglie, fango, rifiuti, da cui erano sommersi da anni. Recuperate le meravigliose pietre vulcaniche. A breve sarà completata la mappatura con una caratteristica segnaletica in legno.  Percorsi divini che, attraversando una natura incantevole, si inerpicano sul vulcano, raggiungendo i vari borghi. Entreranno a far parte dei percorsi naturalistici più belli e turisticamente attrattivi della Campania. Stiamo lavorando a ritmo serrato su più fronti, con tante opere. Sarà una Roccamonfina stupenda, da togliere il fiato, quella che troverete alla fine di questa guerra pandemica. È la mia, la nostra promessa!
Un immenso grazie al caro Consigliere comunale delegato alla Comunità Montana Franco Camuso, al Presidente del Parco Verrengia, ai grandi Capisquadra Petteruti e De Biasio e a tutti gli instancabili operatori della Comunità Montana, al Consigliere delegato al Parco Regionale Valerio Buco, siete la mia forza. Un saluto da Roccamonfina, nuova area naturale protetta, cuore del parco naturale, tutto da vivere”.
Sono parole del sindaco Carlo Montefusco con cui ha voluto rimarcare l’importanza del progetto attuato, teso alla valorizzazione del territorio e all’incentivazione del turismo.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …