Ultim'ora

Sessa Aurunca – Comunali, la Nervino sfida Di Iorio e ingloba Sinistra Italiana e la Lega

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Comunali, dalla lega a sinistra italiana per contrastare Di Iorio. L’ex assessore  Lorenzo Di Iorio ha ormai spianato la strada, con 7 o addirittura 8 liste, verso la candidatura a sindaco alle prossime amministrative dell’autunno. Una candidatura che ha fatto scendere in campo quella che si fa chiamare la “società civile”. Un’aggregazione che sta tirando al suo interno tutti i satelliti sparsi in quel di Sessa Aurunca. Da Sinistra italiana del circolo Vassallo alla lega di Generazione Aurunca. Tutti insieme appassionatamente per cercare di unire quanti più gruppi possibili e tentare di creare una coalizione per poter competere con l’area di Di Iorio. Il candidato sindaco pare ormai certo essere Rosita Nervino, originaria di Lauro ma residente a Piedimonte, impegnata nel mondo dell’associazionismo. Dietro la Nervino il gruppo della popolare “Tammorra” con Dino Pastore e Carmine Paolucci. Ma in politica per vincere servono uomini e donne ma soprattutto voti, e quindi ecco il tentativo di mettere insieme tutti coloro che non sono in grado di creare da soli una coalizione. I primi gli internauti di Alberto Verrengia che si sforzano a definirsi civici ma cadono sempre nel calderone verde della lega. E se la lega governa a livello nazionale con la sinistra perché non inglobare anche i sinistroidi di Mimmo Bevellino e Maria Teresa Sasso? Che male c’è? Ed ecco nata la società civile, quella che parla di legalité, Égalité, Fraternité. Quindi il dubbio è: “chi non ne fa parte è incivile?“

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, contagiato bimbo di un asilo: scattala l’isolamento per l’intera classe

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Un bimbo che frequenta un asilo (una struttura privata del paese) è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.