Ultim'ora
Andrea Cantadori

Sessa Aurunca – Il commissario “cancella” il Nucleo di Protezione Civile Comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine Di Resta)  – Ora è ufficiale. I servizi di Protezione  Civile del nucleo sessano non esistono più. D’ora in poi saranno i volontari di Cellole ad espletarli. Con delibera  n° 25 del 16/03/21 è stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Sessa e Cellole per le prestazioni del Nucleo di Protezione Civile.  Qualcosa di strano custodisce la vicenda che è uno schiaffo a tutto il territorio aurunco  ed ai diciassette volontari che per anni si dedicano a questo importante servizio  per la collettività.  Evidentemente il responsabile Carmine Venasco ed il nucleo tutto  non sono più ritenuti all’altezza. I Commissari stanno al secondo piano del Palazzo, affaccendati su altre importanti problematiche, infatti Venasco ha inviato tre email-pec per un  incontro con gli attuali vertici commissariali, senza però aver ricevuta risposta. La  maestosa politica locale di destra e di sinistra  resta indifferente, non un cenno, pronta solo a catapultarsi a settembre per raccogliere voti. Attiva solo per buttare giù dalla torre il nemico o amico di turno  e fare soliloqui telefonici per chi candidare a sindaco;  questa è l’evoluzione della politica locale, che tristezza.  Un benvenuto ai volontari di Cellole che saranno chiamati a svolgere mansioni di prevenzione e soccorso, eventi calamitosi, incendi, allagamenti, soccorso e trasporto e supporto al Covid.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

un commento

  1. Sessa andrebbe incendiata cominciando dalla casa comunale ovviamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.