Ultim'ora

Capua – Museo Provinciale Campano, Pantalloni e i suoi “nodi dell’anima” (il video)

Capua –  Nel prestigioso Museo Provinciale Campano di Capua si è svolta la mostra personale dell’artista Simonetta Pantalloni. “Le sue opere arrivano dal profondo, artista che indaga principalmente l’universo femminile, nelle sue dimensioni più umane e profonde.” Queste le parole di Gianpaolo Coronas, curatore della mostra. (il video)
“Ogni mostra è un racconto, una storia, talvolta intima. “I nodi dell’anima” è il titolo che ho pensato per la mostra personale di Simonetta Pantalloni. Le sue opere arrivano dal profondo, artista che indaga principalmente l’universo femminile, nelle sue dimensioni più umane e profonde.” (il video)
Mentre uno stralcio del Critico Luigi Fusco recita così: “ Simonetta Pantalloni, autrice dalla sensibilità unica, la cui pittura sorprende in modo epifanico per le soluzioni compositive e cromatiche adottate. Le opere di Simonetta, sono destinate a regalare intensi momenti di pittura calda, sensuale, introspettiva ed immaginifica allo stesso tempo.” (il video)
Avvalora il Catalogo il testo della milanese Silvia Giovanardi: “Quella di Simonetta è un’arte che sembra essere sospesa tra sogno e realtà, congelata nello spazio e nel tempo, pronta ad accogliere la reazione dello spettatore reso vulnerabile dalla matassa di impressioni che traspirano dalle sue tele“. (il video)

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …