Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Coronavirus, paziente in gravi condizioni “abbandonato” in pronto soccorso. Non c’è un posto in tutta la Campania

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – I fatti parlano chiaro, più dei numeri e delle parole della politica. Un uomo, colpito dal Coronavirus è abbandonato nel pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo matesino. E’ intubato, le sue condizioni sono gravissime, ma in nessun altro ospedale specializzato in Covid19 dell’intera Campania c’è un posto libero. L’uomo, per ora, sopravvive, grazie ad un vecchio ventilatore che si è sostituito ai polmoni. Avrebbe bisogno di cure specifiche che all’ospedale di Piedimonte Matese, soprattutto nel pronto soccorso non può ricevere. Un caso emblematico che mostra anche la distanza fra i numeri sciorinati dalla politica e dalle autorità sanitarie che parlano di posti liberi, quindi disponibili, in Campania. Così il Coronavirus uccide, e uccide soprattutto coloro che non hanno “santi in paradiso” e quindi possono essere “abbandonati” in un pronto soccorso in un ospedale di periferia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.