Ultim'ora

Napoli – Omaggio al Diez: donata statua del Pibe de Oro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Un tifoso, principalmente, nonché pittore e scultore napoletano, ha voluto rendere omaggio al compianto Pibe de Oro attraverso la creazione di una scultura di marmo alta 4 m, che poggia su di una solida base, e terminata in appena 100 giorni. Attraverso questa riproduzione – spiega l’artista – si vuole paragonare l’importanza che nel passato si dava, proprio attraverso gli atleti, agli Dei per raccontarli. In questo caso si è voluto magnificare, esaltare, le gesta di questo calciatore che in campo è stato come un “Dio”. Lo scultore si dice pronto a donare questo lavoro al popolo napoletano, ed indica anche il luogo dove posizionarla, ovvero all’esterno dello stadio intitolato al campione argentino.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.