Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Pietramelara – Coronavirus, contagio in aumento: oggi +7 positivi. Crisi respiratoria per ex carabiniere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Il contagio cresce, in maniera preoccupante, in tutto il territorio del comune di Pietramelara. Solo oggi, in base ai numeri forniti dall’autorità sanitaria, si registrano 7 nuovi pazienti. Proprio uno dei nuovi pazienti, un ex carabiniere, sarebbe stato colpito, in serata, da una forte crisi respiratoria. La speranza della comunità è che presto l’uomo, molto stimato in paese, possa riprendersi. Assenza di adeguati controlli, poco rispetto delle norme emanate per contrastare la diffusione del contagio, persone che dovrebbero stare in isolamento e che, invece, circolano liberamente. Potrebbero essere queste alcune delle ragioni che favoriscono la diffusione del Covid19 in paese.
Oggi, in Campania, sono stati 1.644 i nuovi positivi al Covid scaturiti da dati rilevati ieri in Campania, su 11.398 test processati. Complice anche il minor numero di tamponi eseguiti di domenica, il tasso di incidenza balza al 14,42% (ieri era al 10,5). Colpisce anche il numero di casi sintomatici, ben 505, mai così tanti negli ultimi mesi, quasi uno su tre rispetto ai contagi rilevati.  Ben 41 le vittime censite dal bollettino odierno dell’Unità di crisi (15 decedute nelle ultime 48 ore, 26 nei giorni precedenti) e 1.291 i guariti. Ancora in crescita la pressione sugli ospedali: i posti letto di terapia intensiva occupati salgono a 148 (+3 in un giorno), quelli di degenza a 1.425 (+29)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.