Ultim'ora

Pietramelara – Iniziativa “Insieme per l’8 Marzo”: il Comune aderisce al momento di riflessione sul mondo femminile

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – “Distanti, ma uniti da un leccio, simbolo di forza e tenacia”. Questo lo slogan lanciato dalla provincia di Caserta in occasione del 8 marzo, festa della donna,  momento di riflessione e di condivisione per essere uniti contro ogni forma di violenza sulle donne. <<Piantare un leccio simbolo di forza e tenacia, significa che non solo l’8 marzo ma tutti i giorni e tutti insieme dobbiamo abbattere ogni forma di discriminazione e di violenza contro le donne>> questo il pensiero dell’assessore alla Politiche Sociali Maria Russo che domani, affiancata dalla collega Assessore Maria Teresa Senese e dall’Amministrazione Comunale, parteciperà all’iniziativa promossa dalla provincia di Caserta ed in particolare dalla  consigliera alle Pari Opportunità Rosaria Calabrese che, insieme al presidente della Provincia Giorgio Magliocca, alle ore 11:00 darà vita ad un collegamento streaming con tutti i Comuni di Terra di Lavoro. Ultimato il collegamento si procederà alla piantumazione di un leccio, simbolo di forza e tenacia, presso i giardini della villa comunale “Giovanni Sorbo”.  <<Ed è proprio di questa forza e di questa tenacia ed, aggiungerei, anche di tanta solidarietà reciproca, cui ha bisogno il mondo femminile per reagire alle tante ingiustizie cui assistiamo impotenti quotidianamente>> queste le parole dell’assessore Maria Teresa Senese a margine di una iniziativa davvero molto sentita da tutta la compagine amministrativa. Le limitazioni anti Covid non permetteranno la partecipazione diretta all’evento, ma il tema lanciato ed il proposito voluto dagli organizzatori e condiviso da tutte le donne della nostra Provincia impegnate politicamente, potranno sicuramente raggiungere ogni coscienza affinchè si comprenda una volta per tutte che la Festa delle Donne è ogni giorno.

Guarda anche

Vairano Patenora – Carico di mele si rovescia in strada, disagi lungo la statale Casilina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Il carico trasportato da un agricoltore è parzialmente finito sull’asfalto della statale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.