Ultim'ora
Giovanni Lombardi

CALVI RISORTA – Coronavirus, il grido d’allarme del Sindaco Lombardi: “L’assistenza medica non è più garantita”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CALVI RISORTA (di Nicolina Moretta) – Il grido di allarme lanciato dal sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, anche medico anestesista all’ospedale Monaldi e Cotugno, è finito alla ribalta dei TG nazionali. La nostra Campania versa in una situazione grave, la dichiarazione rilasciata da Lombardi attraverso i social non lasciano dubbi: “Ho appena concluso un turno di dodici ore nel pronto soccorso del Cotugno e da stamattina la centrale operativa regionale di smistamento non è riuscita a trovare né un posto di terapia intensiva né di sub–intensiva in nessun ospedale della Campania. Questo significa che siamo costretti a lasciare pazienti critici in reparti non intensivi per mancanza di un posto letto. La variante (soprattutto quella inglese) sembra essere più aggressiva ed in grado di colpire anche i giovani. I ventilatori scarseggiano e, per ridurre la pressione sugli ospedali, urge un nuovo e serio lockdown perché, al momento l’assistenza sanitaria non è più garantita.”

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.