Ultim'ora

Vairano Patenora – Vallone di via Cupa e via Fontana, finanziata la messa in sicurezza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – E’ stato finanziato il progetto per la messa in sicurezza del Vallone di via Cupa e  via Fontana. Sarà un intervento per eliminare il rischio idrogeologico che consentirà anche la fruizione della zona.
“Comunichiamo a tutti i nostri concittadini ed in particolar modo ai residenti di Vairano Patenora Centro un altro importante risultato ottenuto. Il Progetto di Messa in Sicurezza per il Rischio Idrogeologico del Vallone di Via Cupa Via Fontana è stato finanziato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. La notizia, appresa attraverso la pubblicazione della graduatoria finale dei progetti ammessi a finanziamento per l’annualità 2021, è una delle notizie più importanti e attese in questi giorni dall’amministrazione comunale di Vairano Patenora, che l’anno scorso candidó quest’intervento tra quelli più urgenti per la nostra comunità. Infatti tramite questo progetto verrà assicurata la protezione dell’intero centro abitato di Patenora che, non più tardi di 2 anni fa fu completamente invaso dalle acque per l’enorme massa di detriti e di acqua che piombó giù dalla montagna. Oggi finalmente si mette un punto fermo a questo problema. L’opera alla sua conclusione darà anche ai cittadini la possibilità di passeggiare sul ruscello in un gradevole percorso. Grande soddisfazione del sindaco Cantelmo e dell’assessore ai lavori pubblici Stanislao Supino all’unisono con tutta l’amministrazione comunale che porta a casa per questo intervento circa 2 milioni di euro”.
Questa la nota inviata dalla stessa amministrazione comunale con cui ha inteso illustrare gli aspetti dell’intervento

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – In Campania stabile la curva dei contagi, 15 morti in 24 ore. Verso la zona arancione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Emergenza Coronavirus – Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.