Ultim'ora

La medicina estetica non invasiva è la nuova frontiera per il dimagrimento di pancia, fianchi e cosce

L’accumulo di grasso in eccesso su pancia, fianchi e cosce, è tra i fastidi ed inestetismi più diffusi. Il dimagrimento di queste parti del corpo è un obiettivo da raggiungere per quanti vogliono sfoggiare un fisico asciutto e snello.

Potrebbe trattarsi di un traguardo difficile da raggiungere, ma certamente non impossibile. Infatti, con la giusta dieta ed alcuni accorgimenti estetici, è possibile rimodellare anche i punti più critici ed ottenere risultati, come dimagrire le cosce.

Accumulo di grasso: cause e zone interessate

Prima di scrivere delle possibili soluzioni per risolvere il problema, è necessario tentare di spiegare quali sono le motivazioni che causano l’accumulo di grasso.

Molto spesso può verificarsi la situazione in cui l’accumulo di grasso venga a depositarsi in varie parti del corpo anche se, principalmente, i fianchi, la pancia e le cosce sono le zone più colpite e facilmente visibili.

Questo problema non riguarda esclusivamente le donne, anche gli uomini possono essere vittime di un eccesso nelle suddette parti del corpo.

Sicuramente, le donne sono fisiologicamente più predisposte ad adiposità ed altri inestetismi. Le cause potrebbero, ad esempio, essere ricondotte ad una gravidanza, oppure a disfunzioni di tipo ormonale, il ciclo mestruale o la menopausa.

Ma non basta.

Perché si accumula grasso su queste zone localizzate?

Un fattore che contribuisce in maniera rilevante alla nascita e al relativo accumulo di grasso è l’alimentazione.

Gli esperti del settore ed i medici hanno più volte ribadito l’importanza di una corretta alimentazione, equilibrata e sana. Caratterizzata da un giusto equilibrio tra carboidrati assunti ed energie consumate durante l’arco della giornata.

Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda lo stile di vita.

Certamente, una vita principalmente sedentaria non rappresenta un beneficio per la nostra salute e, di conseguenza, per la forma fisica.

È possibile anche che la presenza di grasso dipenda da una cattiva ed errata postura. Infatti, alcuni esperti hanno riscontrato una correlazione tra la presenza di grasso e delle deformazioni della colonna vertebrale.

Quali sono i rimedi per eliminare il grasso in eccesso?

Leggendo le cause che portano alla comparsa del grasso sui fianchi, sulla pancia e sulle cosce, le soluzioni ed i rimedi sono facilmente intuibili.

Preoccuparsi ed occuparsi del proprio fisico e di avere una silhouette apprezzabile non richiede particolari sforzi, ma necessita di costanza ed impegno oltre che di attenzione.

Osservare uno stile di vita sano, dall’alimentazione all’attività sportiva è senz’altro necessario ed indispensabile. Comprendere le cause di un disagio fisico è il primo passo da compiere per avvicinarsi alla soluzione ed al rimedio.

Conclusione

In vista della stagione estiva, infatti, un leggero accumulo di grasso potrebbe comportare anche una sorta di stress psicologico. Piacersi e stare bene con sé stessi, è una delle porte che conduce alla felicità. Perché rinunciare ad un vestito attillato oppure ad un bel paio di shorts quando si potrebbe risolvere il problema?

La medicina estetica ha fatto passi da gigante e numerosi sono i trattamenti non invasivi sviluppati e proposti. Vi sono apparecchi che eliminano il grasso in eccesso senza alcun intervento chirurgico e senza preoccuparsi della fase post – operatoria.

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …