Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Elezioni comunali a ottobre. Serve un decreto entro la prossima settimana

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Il Covid-19 è ancora troppo presente per permettere di andare al voto e portare le persone ai seggi e, soprattutto, c’è la necessità di impegnare tutte le forze per tenere insieme l’attuale maggioranza del governo Draghi ed evitare una lunga campagna elettorale che vedrebbe interessate anche grandi città. Per questo motivo a Roma tutti i partiti sembrano essere d’accordo sull’ipotesi di spostare le elezioni amministrative a dopo l’estate; ma per farlo bisogna approvare un decreto entro la prossima settimana. L’idea è quella di votare domenica 10 ottobre 2021 (magari con una seconda giornata prevista per lunedì 11) coi ballottaggi dopo due settimane (24 ottobre 2021). Questa è l’indicazione di massima che arriva da fonti governative sulla quale sembra esserci un accordo di tutta l’attuale maggioranza del governo Draghi.
Una tornata elettorale, la prossima, che interessa anche centri importanti della provincia di Caserta. Saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi sindaci, infatti, gli elettori di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, insieme a quelli di Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capriati al Volturno, Carinola, Casaluce, Castel Morrone, Cervino, Frignano, Giano Vetusto, Mignano Monte Lungo, Parete, Piedimonte Matese, Pontelatone, Ruviano, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, Sparanise, Succivo, Villa di Briano, Villa Literno. In totale 27 comuni che dovranno eleggere i nuovi sindaci e consiglieri comunali.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.