Ultim'ora

Piedimonte Matese / Alife – Blitz della Finanza al Sannio Alifano, il presidente Santagata: risolto problema ereditato. I documenti dimostrano la nostra estraneità

Piedimonte Matese / Alife – Il presidente dell’ente consortile di bonifica, Sannio Alifano, ha inteso intervenire nella vicenda legata al blitz, di qualche giorno fa, della Guardia di Finanza presso la sede dello stesso consorzio. Alfonso Santagata, in sintesi, ha spiegato che la vicenda riguarda fatti avvenuti prima del suo insediamento e che la sua gestione ha sistemato con il parere favorevole del Ministero dell’Agricoltura.
“In merito all’articolo di stampa all’oggetto, sorvolando su alcune lievi imprecisioni, tuttavia non significative ai fini del contenuto dell’articolo, ritengo opportuno precisare quanto segue: I lavori in questione sono risalenti ad un appalto affidato al Consorzio nell’anno 2014, in base ad una regolare gara ad evidenza pubblica. Al momento, dopo aver questa Amministrazione risolto alcune problematiche di natura tecnico­ amministrative e ottenuta la superiore approvazione del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, quale Ente finanziatore dell’intervento, i lavori sono in corso ed avviati alla ultimazione, prevista entro la fine del corrente anno.  Giova qui precisare che, a seguito dell’intervento di cui trattasi, il comprensorio irriguo di tutta la piana alifana potrà beneficiare, a partire dalla stagione irrigua 2022, di maggiori carichi idraulici per una irrigazione più efficiente, con risparmio idrico e possibilità per le Aziende agricole di operare una più ampia diversificazione colturale. Confido, da ultimo, che Lei vorrà ospitare nella sua testata la precisazione testé fornita, per dipanare ogni ombra rispetto alla sempre lecita e trasparente condotta tenuta dall’Amministrazione consortile che ho l’onore di presiedere a partire dall’anno 2017, sempre operando per la tutela e la valorizzazione produttiva del territorio di competenza”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …