Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Napoli – Emergenza Coronavirus,  giornata da incubo: +10 intensive e tasso incidenza al 13%

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Napoli – Balzo dei ricoveri Covid in terapia intensiva in Campania (+10 in un giorno) e soprattutto del tasso di incidenza, che complice il minor numero di tamponi eseguiti di domenica si attesta al 12,96%, contro il 10,5 del giorno prima. Il bollettino odierno dell’unità di crisi segnala 1.896 nuovi contagi, di cui 158 sintomatici, su 14.623 test processati.  Le nuove vittime sono 20 (12 nelle ultime 48 ore, otto risalenti ai giorni precedenti) e 946 i guariti. L’occupazione delle terapie intensive fa segnare 140 posti, contro i 130 del giorno prima; quelle delle degenze è in lievissimo calo, a quota 1.337 (-4).
Asl di Caserta registra altre 9 vittime del Covid. Hanno perso la vita pazienti residenti a Bellona, Caserta (2), Pastorano, Pietramelara, Pietravairano, San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca. Sul fronte dei contagi si registra un leggero aumento in termini percentuali rispetto al giorno precedente. Sono 209 i nuovi casi certificati dall’Asl su 1848 tamponi processati, con un tasso di positività dell’11,3%.  Buone nuove sul fronte dei guariti. Sono 215 quelli certificati nelle ultime 24 ore dall’Asl con il numero degli attuali positivi che si abbassa di 15 unità. Sono 4210 i pazienti monitorati dall’Asl in quanto positivi al Covid in tutta la provincia di Caserta.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.