Ultim'ora

Sessa Aurunca / Alife / Teano – Diocesi, parla il vescovo Piazza: esaurito il mio compito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca / Alife / Teano- Il vescovo di Sessa Aurunca – Francesco Piazza – ha portato a termine il suo mandato di amministratore della diocesi di Alife Caiazzo. Un compito assunto subito dopo il pensionamento dell’allora vescovo Valentino Di Cerbo, fino alla nomina del nuovo pastore diocesano che è stato individuato in Giacomo Cirulli, attuale vescovo di Teano Calvi. In sostanza due diocesi un solo vescovo. Non è una vera fusione. Infatti le due diocesi resteranno e saranno accomunata da un unico vescovo. Piazza, al termine del suo mandato nella diocesi alifana ha precisato: “non ho rinunciato affatto al mio ruolo di amministratore diocesano. Il mio compito, invece, si è esaurito con la nomina del nuovo vescovo Cirulli a cui va tutta la mia stima sapendo che saprà svolgere al meglio il proprio ruolo. Sono grato ai fedeli della Diocesi di Alife Caiazzo con i quali, sin da subito, si è instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia. Da oggi dedicherò ogni mia energia ai fedeli della diocesi di Sessa.”
Intanto Piazza ha ricevuto la cittadinanza onorario da Pietrelcina. Un motivo di orgoglio per lo stesso Piazza ma anche per tutta la comunità della diocesi di Sessa Aurunca

Guarda anche

Sessa Aurunca – Spaccio di droga: arrestato 41enne, è vicino al clan Muzzoni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Nel corso della notte, in Sessa Aurunca (Ce), i carabinieri dell’aliquota operativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.