Ultim'ora
I vescovi Cirulli, Di Cerbo e Piazza

Alife / Caiazzo / Teano / Sessa Aurunca – Diocesi: via Piazza, Cirulli al comando. Verso la fusione delle tre diocesi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alife / Caiazzo / Teano / Sessa Aurunca – Rivoluzione nelle Diocesi di Teano Calvi, Alife Caiazzo e Sessa Aurunca. Il vescovo Francesco Piazza non sarà più l’amministratore reggente della Diocesi alifana e caiatina. Avrebbe rinunciato lui stesso, confermano voci (sante) ben informate. Al suo posto dovrebbe arrivare il vescovo di Teano Giacomo Cirulli che – sempre le stesse (sante) voci – si sarebbe offerto volontario per sostituire Piazza che, quindi, tornerà ad occuparsi solo della diocesi di Sessa Aurunca. L’annuncio potrebbe avvenire fra meno di un’ora attraverso una conferenza in diretta social durnate la quale Cirulli parlerà ai fedeli.  Tutto questo appare essere il preludio e una prima vera conferma alle voci che vogliono la fusione delle tre diocesi. Resterà solo quella di Teano che assorbirà Alife Caiazzo e Sessa Aurunca. E’ solo una questione di tempo.  Del resto dopo il pensionamento dell’ultimo vescovodi Alife, Valentino Di Cerbo, non c’è stata alcuna nomina del nuovo vescovo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

un commento

  1. Urrààààà dopo 2000 anni Piedimonte _ Alife _ Caiazzo perderà anche la sede legale della diocesi. Alto casertano ……….. deserto totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.