Ultim'ora

Falciano Del Massico – Scarcerato Pasquale Maddalena detto “Vasco”, la triste storia di un uomo amato da tutti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Scarcerato Pasquale Maddalena detto “Vasco” e affidato a D0n Emilio. Arrestato nel 2016 per tentato omicidio e condotto successivamente nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in quanto in un momento di esasperazione, durante una lite familiare, colpì con una coltellata la sorella. Dal primo momento tante persone in paese, conoscendo le vicende che avevano condotto a quel gesto, sicuramente condannabile, si schierarono dalla sua parte. Agli occhi di tanti apparve più vittima che carnefice. Pasquale è stato sin da subito aiutato economicamente e moralmente da tutta la comunità ed in particolare dai suoi amici più stretti che lo hanno accompagnato e sostenuto fino alla scarcerazione, senza mai perdere di vista la speranza. Ad oggi è accolto da Don Emilio Fusco, conosciuto da tutta la comunità per essere stato, per tanti anni, parroco del paese. Ancora per una volta, nonostante l’età e i tanti acciacchi, Don Emilio compie una buona e bellissima azione di vicinanza e sostegno. Sacerdote altruista che si è sempre contraddistinto nel dare aiuto a persone bisognose. “Vasco” è stato affidato a Don Emilio che lo ha accolto nella sua struttura ubicata a Mondragone.

Guarda anche

Vairano Patenora – Rifiuti sepolti e tumori, ecco tutti i veleni nell’ex discarica comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Il Ministero ha certificato l’inquinamento e la presenza di sostanze tossiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.