Ultim'ora

Grembiuli personalizzati, un gadget efficace per promuovere la brand identity

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

In tante trasmissioni dedicate alla cucina e allo show cooking i grembiuli sono un “must”, spesso il grembiule indossato dal concorrente simboleggia l’appartenenza alla trasmissione: se il concorrente ha superato la prova continua ad indossarlo e prosegue nel gioco, se lo chef pronuncia la fatidica frase “Mi dispiace! Devi toglierti il grembiule” il gioco finisce.

Anche nelle nostre cucine i grembiuli personalizzati giocano un ruolo fondamentale: ci fanno sentire dei veri professionisti, degli chef stellati! In Tv e sui social ci sono tanti professionisti che cucinano a tutte le ore del giorno, sempre con il loro grembiule indossato che spesso è personalizzato con il brand della trasmissione o di un prodotto da sponsorizzare.

In fin dei conti possiamo affermare che anche un grembiule può essere un modo per pubblicizzare il proprio brand, sia da utilizzare come gadget promozionale da regalare ai clienti sia come divisa da utilizzare all’interno della propria attività.

In un ristornate ad esempio, è molto elegante vedere i camerieri e gli chef ognuno con il proprio grembiule stampato con il logo del ristornate. Ma anche molti artigiani usano grembiuli. Possiamo affermare con certezza che i grembiuli sono un segno distintivo per la propri attività!

Grembiuli personalizzati utilizzati come strumento di comunicazione

I grembiuli sono un accessorio praticamente indispensabile per tutte le persone che indossano la divisa al lavoro, perché la loro funzione principale è quella di impedire che schizzi e macchie fastidiose, in più se personalizzato con un logo o una simpatica frase può essere un mezzo comunicativo molto efficace, oltre che un idea regalo molto gettonata per gli amanti della cucina.

Scegliere il grembiule adatto

Trattandosi di un elemento funzionale, il grembiule deve essere pratico e adatto al contesto in cui si indossa, lavabile, facile da mettere e levare, ma soprattutto resistente.

La scelta del tessuto è il punto chiave da cui partire, perché a seconda della tipologia sarà più facile da utilizzare in determinati contesti.

Un altro elemento decisivo ai fini della scelta dei grembiuli è proprio la resistenza al lavaggio, resistenza allo strappo e al taglio.

Ma anche la tipologia di grembiule è molto importante: un grembiule corto e con tasche adatto per i bar, o un senalino che ricopre anche il petto molto indicato per chi lavora a contatto con pentole e fornello.

Come promuovere il proprio brand in maniera efficace?

Il punto interrogativo di ogni azienda è sempre lo stesso: come promuovere il proprio brand attraverso la personalizzazione di capi di abbigliamento da lavoro?
A seconda della tipologia di clientela a cui la vendita dei prodotti è destinata, bisogna scegliere il prodotto adatto. Oltre al prodotto bisogna anche scegliere il partner giusto per realizzare abbigliamento promozionale, e non è semplice. Significa trascorrere molto tempo a fare ricerche e confrontare prezzi e soprattutto scegliere “il partner più affidabile”. Per questo motivo, affidarsi ad un azienda come StampaSi, leader nel settore di abbigliamento personalizzato e divise da lavoro, significa avere un prodotto di qualità a prezzi competitivi.

Il punto di forza di StampaSi è l’assistenza clienti dal preventivo fino ad arrivare alla conclusione dell’ordine. Per qualsiasi esigenza il cliente potrà contattare telefonicamente, via email o su whatsapp il customer care.

Il servizio clienti potrà anche aiutarti nella scelta del capo dia abbigliamento migliore per la tua attività.  Se hai un’attività prettamente dedicata alla ristorazione, seppur semplice un grembiule personalizzato, contraddistingue l’azienda, focalizzando l’attenzione del cliente sulla brand identity. Ciò diventa indispensabile in occasione di eventi, fiere e congressi dove l’identificazione dev’essere maggiormente chiara ai partecipanti dell’evento. Nelle fiere culinarie i grembiuli personalizzati con il logo o lo slogan dell’azienda, serigrafato o ricamato, costituiscono un articolo promozionale indispensabile.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DVR (Documento di valutazione dei rischi): cos’è e perché è importante

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Un po’ tutti oggi come oggi sanno cos’è il DVR, meglio noto anche come il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.