Ultim'ora

Napoli – La Pedamentina, una passeggiata nel quartiere collinare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Nonostante la pandemia ci attanagli da circa un anno, l’ Associazione Vivere Napoli ha ideato, prima del ritorno alla zona arancione, una passeggiata attraverso una delle scalinate che si possono trovare a Napoli, ovvero la Pedamentina di San Martino ( detta anche “a pie’ del Monte S. Eramo”, ma può anche significare strada da percorrere con le “pedamenta”, ossia a piedi). Questo lungo percorso, fatto da più di 400 scalini, collega il quartiere collinare del Vomero con il Corso Vittorio Emanuele, situato a valle della città. Dal piazzale è possibile accedere al Museo e, ancor prima, alla Certosa dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato. Le varie associazioni turistiche chiedono da tempo che questo storico percorso venga inserito in un contesto di una più ampia valorizzazione del territorio.

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – In Campania stabile la curva dei contagi, 15 morti in 24 ore. Verso la zona arancione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Emergenza Coronavirus – Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.