Ultim'ora

Marzano Appio – Coronavirus, a messa con il contagiato: due positivi dopo la comunione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio – Piccolo focolaio di contagio nella frazione Tuoro Funaro. Sono stati a messa, qualche giorno fa, ed hanno anche preso la comunione. Poi hanno scoperto che il celebrante – residente in un comune vicino – era contagiato dal Covid19. Tutti sono stati posti in quarantena ed è scattata l’indagine epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti avuti dai nuovi pazienti negli ultimi tempi. L’episodio riporta in attualità l’esigenza di chiudere i luoghi di culto che, più delle scuole, possono essere veicolo di contagio da coronavirus.

La precisazione del diacono:
Con la presente, il Diacono concelebrante della liturgia domenicale 14 febbraio presso la comunità di Tuoro Funaro, precisa che il sacerdote presidente della funzione e’ negativo le altre persone che hanno ricevuto la comunione ( rispettando tutte le norme Covid-19 previste dalle CEI ) sono negative. Tuttavia non si vede come sia possibile attribuire la colpa al ministro per il focolaio ristretto ad una sola famiglia. Sarebbe opportuno prima fare dovute e precise affermazioni, capire bene da dove sia partito realmente il contagio.

Guarda anche

Aversa / Melito – Incidente sull’ Asse Mediano, diversi veicoli coinvolti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aversa / Melito (di Dario Cerullo) – Si verifica questo pomeriggio intorno alle ore 16:00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.