Ultim'ora

10 effetti positivi della crema alla bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca è un must quando si parla di beauty routine. Questo prodotto, infatti, è benefico sotto vari aspetti: vi spiegheremo tutto ciò che bisogna sapere sull’argomento, affinché possiate farvi un’idea approfondita in merito a un simile preparato.

Prima, però, vogliamo raccontarvi di un’azienda specializzata nelle formulazioni alla bava di chiocciola. Si tratta di Nuvò Cosmetic, che sin dall’anno della fondazione (il 2014) si è affermata nel ramo della bellezza e della salute con un catalogo vasto e completo. Il brand, oltre alle creme, offre sieri, scrub, maschere per capelli, latte detergente, articoli per il contorno occhi e così via.

Vi state chiedendo come si estrae la bava dai molluschi? Non temete, il procedimento non è per nulla invasivo! Gli animali sono sottoposti a lavaggi con acqua tiepida in una vasca apposita, e in un secondo momento a delicati massaggi che determinano la fuoriuscita della sostanza. Alla fine, le lumache sono rimesse sul territorio e il tutto non si ripete per almeno 30 giorni per evitare qualunque tipo di stress.

Nuvò mostra un’enorme attenzione verso il pianeta e tutti gli esseri viventi! L’obiettivo è salvaguardare il benessere della clientela con cosmetici di altissima qualità, realizzati in un’ottica al 100% green. Entra nel sito, troverai un blog con molte informazioni sulla bava di lumaca e le sue applicazioni.

A questo punto, soffermiamoci sugli effetti positivi delle creme in oggetto. Esse costituiscono un eccellente supporto nei nostri quotidiani rituali di skincare, e contengono una serie di principi attivi importantissimi per la pelle (nello specifico, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e mucopolisaccaridi).

La crema alla bava di lumaca è anti-age

Un primo vantaggio, per coloro che si servono della crema alla bava di lumaca, è il seguente: questa soluzione è antietà, e rallenta la nascita dei segni del tempo se adoperata con regolarità. Cercate di applicarla ogni giorno, magari al mattino e di sera prima di andare a dormire.

Un coadiuvante contro occhiaie e borse sotto gli occhi

L’ingrediente da cui si ottiene la crema in questione aiuta a rallentare la formazione delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.

Questi due inestetismi possono avere diverse cause, dalla stanchezza alla genetica, dalla disidratazione a un’esposizione eccessiva ai raggi del sole. La bava di lumaca è nostra complice anche in tali circostanze.

Una preparazione con capacità esfoliante

Come già abbiamo accennato, la bava di chiocciola è fonte di acido glicolico: un principio attivo che contribuisce alla rimozione delle cellule morte, le quali si accumulano nei pori e impediscono alla pelle di respirare. La loro eliminazione favorisce, tra l’altro, la rigenerazione dei tessuti.

Crema bava di lumaca e brufoli

La crema alla bava di lumaca è utile nella lotta all’acne e ai brufoli. È infatti nota per la sua azione lenitiva e protettiva; in aggiunta, sempre per la presenza dell’acido glicolico, attenua le cicatrici che non di rado derivano da questa problematica.

Una crema per idratare la cute

Una delle maggiori proprietà di questo prodotto è quella idratante. È questo il motivo per cui tanti esperti suggeriscono tale formulazione nel campo della beauty routine: un uso costante facilita l’idratazione della superficie cutanea, la quale si manterrà liscia e luminosa. Un vero e proprio toccasana per il benessere e per la bellezza del nostro viso!

La crema alla bava di chiocciola per l’elasticità del derma

I principi attivi di questa crema sono ottimi per l’elasticità della pelle: prima fra tutti l’elastina, come si evince dal nome stesso.

I tessuti elastici resistono meglio allo scorrere del tempo, nonché a imperfezioni come le rughe e le macchie scure. I danni vengono ridotti ed eventualmente riparati mese dopo mese.

La bava di lumaca è consigliata contro le smagliature

Proseguendo con il nostro discorso sui lati positivi della crema alla bava di lumaca, dovete sapere che essa ci supporta contro le smagliature. Strie simili a cicatrici, che dipendono spesso da improvvisi sbalzi di peso e dalla rottura di proteine come il collagene e l’elastina. Cercate solo di intervenire il più presto possibile, prima che queste lesioni diventino bianche.

Un rimedio per le irritazioni da rasatura

La bava di chiocciola è in grado di affievolire le irritazioni da rasatura. Non è una coincidenza che sia tanto popolare tanto tra le donne quanto tra gli uomini!

Come proteggere la pelle dai raggi UV

La crema di cui parliamo difende la pelle dai raggi ultravioletti.

Essi causano un invecchiamento precoce del derma se ci si espone troppo al sole: la bava di chiocciola, però, ci sostiene anche da questo punto di vista.

La cute assume un aspetto più sano e levigato

Nel complesso, la bava di lumaca è uno di quegli estratti naturali che donano all’epidermide un aspetto più sano e una maggiore morbidezza. La condizione, come già accennato, è che il cosmetico sia utilizzato con regolarità e che sia conciliato con un corretto stile di vita.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …