Ultim'ora

Capua / Gaeta – Pallamano, tutto pronto per la sfida tra L’Endas e lo Sporting Club

Capua / Gaeta – Tutto pronto per l’esordio in casa del Gaeta Sporting Club Gaeta di coach Antonio Viola. “Casa” tra mille virgolette dato che da ormai un decennio la formazione biancorossa è costretta a giocare lontano da Gaeta, emigrare ed ora allenarsi perfino sull’erba sintetica, con il maltempo ed a volte anche sotto la pioggia ad allenamento iniziato, poichè il nuovo palazzetto è in costruzione ma al momento non vi è alcuna struttura coperta messa a disposizione per il sodalizio di Via Venezia. Abituati però a lottare contro tutto e tutti, Matteo Usai e compagni tirano dritti per la loro strada e dopo l’esordio vincente contro la Flavioni Civitavecchia, in quel di Fondi gli ospiti gaetani ospiteranno a loro volta la formazione dell’Endas Capua di coach Pero Veraja, volto più che noto per la pallamano gaetana e per aver militato nella compagine biancorossa nei gloriosi anni ’80 quando al tempo era anche titolare della Nazionale Jugoslava e che ha fatto benissimo con la casacca gaetana. L’Endas Capua si presenta con il pronostico a favore, in quanto per gli addetti ai lavori è considerata come favorita al salto di categoria dell’Area 7 e soprattutto dopo il 36-23 inflitto al Sannio, vista anche la maggior esperienza maturata in questi anni di serie B e serie A2 rispetto ai tantissimi giovani che infoltiscono la compagine gaetana, quali rientrano nel progetto di crescita nella filosofia di coach Viola ed per un discorso di ricambio generazionale.
Da tenere sott’occhio il terzino destro Francesco Errico, classe ’99 ma ormai veterano della formazione campana e quale vanta anche un’esperienza nella massima serie con la plurimedagliata Junior Fasano. Non sono da meno i temibili e rapidissimi fratelli Manuel e Kristian Affinito, con il primo che nello scorso match ha messo a referto 10 reti, alle spalle di Errico con 11, fratello di Andrea ed anche quest’ultimo pedina importantissima per la compagine di patron Roberto Barresi.
Tra i pali troviamo i fratelli Emanuele ed Alfonso Vastano e Saccavino per poi citare i vari De
Rosa, Lanni, Leggiero, Monaco e l’esperto Ortiero oltre ad altri giovani elementi a disposizione del
sodalizio “giallorosso”. Nel prepartita a parlare è capitan Matteo Usai (7 reti nel match d’esordio per lui, ndr):”Domenica sarà una partita importante però noi vogliamo onorare il campionato e mettere in campo ciò che stiamo provando in allenamento, mettendo il massimo. Siamo un bel gruppo con un bel mix, con tanti under 19 che si stanno impegnando e che hanno tanta qualità. Secondo me possiamo dire la nostra, non dobbiamo mai abbatterci, dobbiamo essere compatti, essere squadra e secondo me possiamo esserlo e “dare fastidio” a molte squadre. Il Capua ha ottime individualità, si tratta di una squadra molto forte, arrivano da una partita in cui hanno dato tante reti di scarto agli avversari e giochiamo assieme da anni. Guardiamo gli avversari però di più in casa nostra, a noi stessi e dobbiamo dimostrare che ci siamo come gruppo, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo dimostrare in campo di essere una squadra!”.
Appuntamento a Domenica 21 Febbraio con fischio d’inizio previsto alle ore 11:00 sul 40×20 del
Palazzetto dello Sport di Via Molo Santa Maria di Fondi per quello che si preannuncia un match tutto da vivere e con le due formazioni a punteggio pieno dopo l’esordio stagionale, dunque con l’assoluta voglia di cercare il bis e ripetersi e tanti ex del match come Capomaccio, Macera, Clima e lo stesso coach Antonio Viola che nella passata stagione avevano abbracciato il progetto dell’Endas Capua. In casa Gaeta intanto è giunta in settimana la bella notizia della convocazione nel raduno d’Area per i giovani Andrea Balletta e Francesco Pagano, elementi dell’Under 19, quali Martedì 23 Febbraio si recheranno in quel di Chieti per mettersi in mostra agli occhi del direttore tecnico e Coach della nazionale italiana Riccardo Trillini. Un buon segnale per la linea verde e la crescita del settore giovanile del sodalizio caro a patron Antetomaso.

Guarda anche

Capua / Casagiove  – Dolci pasquali fuori legge: sequestrati 100 kg di zeppole

Capua / Casagiove  – Ad agire sono stati i carabinieri del Nas di Caserta impegnati …