Ultim'ora

Teano – L’Audacia, la Speranza e i “polli” cucinati alla “mondragonese”

Teano – I consiglieri comunali di Teano che si sono aggregati nel gruppo “L’Audacia della Speranza” sono ai piedi di Giovanni Zannini. La certezza arriva tramite un comunicato stampa prodotto dall’addetto alle comunicazioni del super votato consigliere regionale mondragonese. Nell’occasione Zannini appare vestire i panni del cuoco raffinato, mentre Carmine De Fusco, Nicola Palmiero e Carmen Natale (Gli Audaci pieni di Speranza… conditi con un pizzico di inegnuità) recitano il ruolo dei polli, magistralmente cucinati da Zannini.
La conferma dei ruoli appena spiegati arriva da quanto scritto dallo stesso De Fusco che, con il petto gonfio di soddisfazione, annuncia l’approvazione di un finanziamento regionale per il rifacimento delle strade sidicine. Progetto curato proprio dallo stesso De Fusco quando era in giunta e quindi sedeva alla destra del “padre” Dino D’Andrea.
“…. siamo riusciti comunque a confrontarci con gli uffici regionali, grazie al fondamentale supporto del consigliere regionale Zannini che ci ha rassicurato in merito all’atteso sblocco dei fondi in tempi brevi, ricordando che il tutto è vincolato alla corretta documentazione che l’Ente comunale dovrà fornire alla Regione che aspetta ormai da 6 mesi”.
Insomma, De Fusco afferma che tutto è vincolato alla corretta documentazione del progetto. Una cosa logica, inevitabile. Cioè, è stato finanzianto perchè meritevole. Quindi Zannini a cosa è servito? A mettere a “posto” qualche documento che non lo era? A fare solo inutile passerella politica?  A cucire qualche pollo teanese?

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …